WEDDING IN PUGLIA? ECCO 5 LOCATION PER UN MATRIMIONIO DA RICORDARE

Wedding in Puglia

Sapete perché non mi stancherò mai di dire che sposarsi in Puglia ha qualcosa di magico? Provate ad immaginare: da un lato le mille sfumature di un mare cristallino ma basta volgere lo sguardo indietro per accorgersi di un entroterra tutto da scoprire.

Pensate a vaste distese di terra rossa e gialla colorata dal grano, con macchie verdi di uliveti secolari e poi l’avorio del tufo e della pietra incastonati in antiche masserie e castelli.

Innumerevoli location sono pronte a soddisfare i desideri di sposi provenienti da tutto il mondo alla ricerca di una cerimonia intima o di una cornice bucolica e hippy o dalla più classica e magica atmosfera da sogno.
Volete scoprirne alcune? Iniziamo


Castello Marchione

DESTINATION WEDDING IN ITALY | Matrimonio in Puglia | castello Marchione | Vanessa Serra Photographer | Fotografo matrimonio Puglia
Castello Marchione

Un castello per un matrimonio romantico dal sapore antico
E’ il sogno di tante spose che sin da piccole immaginano il giorno del loro matrimonio: un castello, ricco di storia, in cui sentirsi per un giorno la protagonista di una favola.

E’ la location perfetta per un matrimonio romantico in cui stupire i propri invitati fiori, luci, tovagliati preziosi.

Come accade a Castello Marchione, antica residenza di caccia dei conti di Conversano dove storia e cultura si intrecciano.

La dimora sorge maestosa, con i suoi ambienti ampi, le balaustre, le finestre riccamente decorate e la maestosa scalinata d’accesso.

Se il vostro sogno è un matrimonio dall’antica atmosfera regale, è la meta perfetta, completata da un giardino perfetta location per una cerimonia estiva.


Masseria Capece

MASSERIA CAPECE | Matrimonio in Puglia | Vanessa Serra Photographer | Fotografo matrimonio Puglia
Masseria Capece

Un matrimonio dal sapore rustico
Chiudete gli occhi e immaginate un cortile, circondato da oliveti millenari e agrumeti, e al centro una lunga tavolata dove l’allegria, i sorrisi e la convivialità sono i veri protagonisti.

Aggiungete poi il cibo genuino della terra di Puglia e avrete i perfetti ingredienti di un matrimonio in stile country.

E dove ambientarlo se non in una storica masseria rurale del ‘700 come masseria Capece, a Cisternino dove la semplicità è la parola chiave.

Immaginatela perfetta cornice di un matrimonio intimo, fatto di amore per la semplicità, per la genuinità e per l’attaccamento alla terra.


Masseria Garrappa

MASSERIA GARRAPPA | Matrimonio in Puglia | Vanessa Serra Photographer | Fotografo matrimonio Puglia
Masseria Garrappa

Il country-chic che piace
E’ il trend degli ultimi anni: case di campagna, masserie, oggetti semplici ma raffinati, materiali naturali e un paesaggio incontaminato.

La Puglia è la regina del matrimonio country-chic: dalle masserie più semplici fino a soluzioni che mixano angoli in perfetto stile country a residenze dal sapore romantico-chic.

Un esempio? Masserria Garrappa, a Monopoli: tutto il fascino di un’antica torre fortificata, di quelle costruite per fronteggiare l’attacco del nemico proveniente dal mare.

Una piccola vedetta addolcita da una corte ampia con un ingresso impreziosito da una scalinata in pietra che sembra fatta a posta per essere avvolta dal bianco del velo di una sposa intenta a salirne i gradini.

E per non farsi mancare nulla, anche una piccola cappella e un agrumeto verdeggiante sovrastato da un pergolato, completano la location di un matrimonio che vuole riscoprire il sapore vero di Puglia.


Masseria Torre Coccaro

WEDDING IN MASSERIA | Masseria torre coccaro | Matrimonio in Puglia | Vanessa Serra Photographer | Fotografo matrimonio Puglia
Masseria Torre Coccaro

E se cercaste un matrimonio country-glamour?
Si, probabilmente è la prima volta che sentite parlare di country-glamour ma tra poche righe capirete perché.

Perché se è vero che la Puglia affascina per tradizione, storia e cultura, è altrettanto vero che il giorno del matrimonio è “Il Giorno”.

Quello sognato, preparato, assaporato, ricordato. Quello capace di racchiudere in 24 ore le mille sfaccettature dell’amore.

Un amore cristallino, tranquillo o impetuoso come il mare; allegro e genuino come una compagnia di amici a pranzo su un prato; romantico e di classe come un’elegante cena circondati dal bianco della pietra e dal calore di un tramonto.

Lo stile country-glamour è tutto qui: la semplicità e l’eleganza. La genuinità e la ricercatezza dei dettagli. Una cerimonia in spiaggia al tramonto e una cena in masseria.

In Puglia è possibile.

Dove? A Masserria Torre Coccaro, meta prediletta per un matrimonio che deve farsi ricordare.

Situata a pochi passi dal mare, circondata da uliveti, mandorli e carrubi, questa antica torre è ora un resort di lusso capace di regalare una sorpresa ad ogni angolo.


Le Palme Beach club

WEDDING LE PALME BEACH | Matrimonio in Puglia | Vanessa Serra Photographer | Fotografo matrimonio Puglia
Le Palme Beach club

Come la spiaggia “Le Palme Beach club“, in località Capitolo, della famiglia di Coccaro Beach nominata tra le “Migliori 10 Beach del Mediterraneo” dal The Times e per la Guida Mr & Mrs Smith.

Qui avrete un matrimonio vista mare: dove il bianco degli arredi e le sfumature tenui dei fiori, si fondono con l’azzurro dell’Adriatico.

E voi che matrimonio sognate? Vi do un suggerimento: la risposta si trova in Puglia!


Se vuoi ricevere altri dettagli sulle location o avere informazioni sulle normative riguardanti l’organizzazione di un matrimonio post coronavirus, contattami cliccando il bottone qui sotto.

SHARE THIS STORY